La storia di Tonin Narciso inizia quando, nel 1962, Narciso entra a far parte della Società Ing. C. Olivetti & C. Spa. Dopo anni di esperienza maturata nel settore commerciale in questa grande azienda, Narciso decide di mettersi in proprio mettendo a frutto le proprie competenze e la propria professionalità.
Gli anni Sessanta sono un'epoca di fermento economico e tecnologico in cui si assiste al passaggio epocale dalla tecnologia meccanica a quella elettronica. Questo è il principio di un percorso che porterà, nel corso degli anni, all'affermazione e al dominio indiscusso dell'elettronica che oggi è così evidente.
È in questo contesto che Narciso matura quindi la decisione di inserirsi sul mercato come interlocutore indipendente con l'obiettivo di creare un'offerta completa, che sapesse fornire qualità, competenza e professionalità. Nasce così, nel 1972, l'azienda omonima Tonin Narciso che, inizialmente, propone la sua offerta sulla base delle soluzioni a marchio Olivetti, tecnologie sulle quali Narciso aveva acquisito grande padronanza ed approfondita conoscenza.
Nel 1988 entra a far parte dell'azienda anche il figlio Andrea che, seguendo le orme del padre Narciso, porta avanti la tradizione di famiglia, con le sorelle Margherita e Paola, con un occhio di riguardo verso i continui nuovi sviluppi che i settori dell'elettronica e dell'informatica subiscono ogni giorno.
Se nei primissimi anni di attività, la Tonin Narciso offriva prevalentemente macchine da scrivere e calcolatrici Olivetti, con l'evolversi degli anni e delle competenze, l'offerta TONIN si è ampliata notevolmente, in risposta a tutte le richieste professionali del mondo del lavoro, sia hardware che software.
Tonin Narciso è uno dei primi fornitori in Italia di soluzioni di stampa e registratori di cassa a marchio Olivetti, soluzioni informatiche, telefonia VOIP, soluzioni gestionali, arredamento per ufficio, creazione di siti web, servizi di assistenza post-vendita.
Nel 2018 l'evoluzione interna continua, approdando alla Tonin Narciso Sas di Tonin Andrea & C.. Un passaggio di testimone che vuole dare spazio alla nuova generazione mantenendo intatto però quello che da sempre è stato il cuore pulsante, il vero motore dell'operato dell'azienda stessa: la famiglia Tonin, una realtà cresciuta negli anni e che continua crescere fino a diventare, attualmente, fra i primissimi partner commerciali nazionali del marchio Olivetti.
La conduzione familiare non è un'opzione per Tonin Narciso, ma una necessità, una scelta obbligata che vuole sottolineare come la qualità del servizio fornito sia di centrale importanza. Un servizio completo e personalizzato che permette al cliente di ottenere tutte le risposte alle sue necessità.